Via Josip Ressel, 2 34018 S. Dorligo della Valle Trieste (TS)

Bonifiche ambientali di siti inquinati

Le bonifiche ambientali di Italspurghi Ecologia avvengono con l'utilizzo di mezzi innovativi e personale specializzato. L'azienda è iscritta all'Albo Nazionale Gestori ambientali cat.9 e detiene la certificazione ISO-9001 ed ha acquisito un elevato know-how nel settore.

Il costante investimento operato da Italspurghi Ecologia ha, negli anni, creato un parco mezzi in grado di affrontare qualsiasi necessità. L’azienda si è, inoltre, consolidata come realtà affidabile del settore, anche per la capacità di agire a trecentosessanta gradi senza particolari limitazioni derivanti dalle eventuali richieste.

Italspurghi Ecologia è, infatti, in grado di operare bonifiche ambientali in diversi contesti: terreni inquinati, corsi e specchi d'acqua come laghi e stagni, di aree industriali dismesse o di depositi e magazzini non conformi alle leggi vigenti.

Si parte sempre dalla predisposizione di un piano di caratterizzazione, a cui segue il progetto operativo di intervento. Ogni azione avviene in stretto contatto con gli enti preposti al controllo.

Italspurghi Ecologia, nell'ottica di ottimizzare i propri interventi, in caso di interventi cospicui predispone in loco la stazione per l'esecuzione dei lavori ed il trattamento dei materiali, e provvede poi allo smaltimento finale.

Bonifiche Ambientali
Bonifiche ambientali di siti contaminati

Bonifiche ambientali di siti contaminati

Le bonifiche ambientali rappresentano l'operazione essenziale per recuperare dei siti contaminati. Italspurghi Ecologia permette di raggiungere l'obiettivo attraverso processi che partono da una valutazione, passano per la definizione del modus operandi e successivamente arrivano all'intervento vero e proprio.

Passaggi che vanno svolti senza improvvisazione, partendo da una ricostruzione analitica di quelli che possono essere i fenomeni di contaminazione innescati, per poi organizzare l'opportuna strategia di messa in sicurezza.
A garantire operazioni sicure ed efficaci ci sono, oltre all'elevata competenza ed esperienza di chi opera, gli strumenti altamente tecnologici a disposizione di Italspurghi Ecologia e la definizione di ogni passo rispettando norme e adempimenti.

Bonifiche ambientali: amianto

Nella gamma di interventi che fanno capo alle bonifiche ambientali ci sono quelli relativi all'amianto. Mettere in sicurezza una superficie interessata dalla presenza di questo pericoloso materiale è un obiettivo che si raggiunge attraverso procedure che vanno organizzate con grande precisione.

Italspurghi Ecologia, grazie a partner qualificati e certificati, si occupa di osservare l'area contaminata, avvalendosi degli opportuni strumenti di test, per agire poi con grande risolutezza nell’ultima parte del lavoro, quella “operativa”.

Un servizio completo che non lascia spazio ad alcun errore, infatti, le elevate competenze dei partner utilizzati permettono a Italspurghi Ecologia di portare a compimento tutte le fasi del lavoro: dalla bonifica fino al trasporto e allo smaltimento. Inoltre, successivamente viene assicurato il monitoraggio relativo alle eventuali tracce di fibre di amianto aerodisperse.

Bonifiche ambientali: amianto

Contattaci per maggiori informazioni!

Bonifiche ambientali: riqualificazioni ambienti civili e industriali

Bonifiche ambientali: riqualificazioni ambienti civili e industriali

Italspurghi Ecologia, nel tempo, ha praticato diversi interventi di bonifiche ambientali tese a riqualificare ambienti civili e industriali. Ciò ha permesso di dare nuova vita ad aree dismesse che, in qualche caso, hanno permesso ad terreni industriali di diventare residenziali, in altri hanno favorito una riconversione produttiva.

In questi casi si opera con una serie di azioni molto simili che prefigurano una tabella di marcia non troppo dissimile dagli altri interventi descritti.

Si parte da un'analisi storica di ciò che l'area e gli spazi limitrofi hanno vissuto per poi passare ad indagini più accurate. Dal controllo delle acque a quello dell'aria con appositi strumenti, operazioni preliminari che anticipano la fase esecutiva di bonifica.

Bonifiche ambientali: Decommissioning

A livello industriale per decommissioning si intende la rimozione degli impianti industriali e di tutte le strutture che sono giunte alla fine del loro ciclo produttivo. Un passaggio che può essere propedeutico ad una riconversione o una cessazione delle attività.

In entrambi i casi Italspurghi Ecologia diventa il partner ideale dei gruppi industriali che in maniera ricorrente hanno necessità di variare i processi in atto e necessitano di una bonifica ambientale. Ciò è dovuto alla capacità di poter fornire un servizio di consulenza, progettazione e intervento per bonificare in maniera efficace ed efficiente i siti interessati

Bonifiche ambientali: Decommissioning

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio Bonifiche ambientali!

Italspurghi Ecologia

Via Josip Ressel, 2
34018 S. Dorligo della Valle
Trieste (TS)

TEL. +39 040 2821082

Email: info@italspurghi.it
Pec: legalmail@pec.italspurghi.com

I nostri servizi

Informazioni

Certificazioni
Blog
Area riservata

Spurghi