Via Josip Ressel, 2 34018 S. Dorligo della Valle Trieste (TS)

Bonifica cisterne e vasche industriali

Italspurghi Ecologia si occupa da diverso tempo della bonifica di cisterne e vasche industriali. Il servizio viene reso con alta qualità grazie alla disponibilità di strumenti altamente tecnologici e maestranze specializzate.

Nel corso degli anni la possibilità di interfacciarsi con clienti operanti in diversi settori industriali ha permesso di acquisire il know-how giusto per affrontare nel modo corretto qualsiasi situazione.

Quella della bonifica di cisterne e vasche industriali è per Italspurghi Ecologia un'attività testata da lungo tempo sul campo e di cui hanno già beneficiato molte realtà del territorio. Oggi la presenza di rapporti fidelizzati con tanti clienti è stata il frutto di una proposta completa e caratterizzata da prezzi che offrono il massimo nel rapporto qualità-prezzo.

L’azienda opera per la bonifica di cisterne a gasolio e di qualsiasi altro residuo, anche qualora dovesse trattare di unità interrate. Una possibilità, quest’ultima, garantita da una dotazione aziendale adeguata a garantire scavi e la preparazione a tutte le situazioni contingenti.

Bonifica cisterne vasche industriali: come avviene

Le operazioni di bonifica per cisterne e vasche industriali vengono svolte sfruttando la competenza di operatori altamente specializzati.

Si tratta di professionisti del settore che hanno fatto distinguere il servizio di Italspurghi Ecologia nell'ambito di un servizio molto richiesto e per il quale c'è grande concorrenza sul mercato. A fare la differenza è stata la qualità offerta, ma anche la capacità di essere sempre pronti a qualsiasi eventualità.

L'alta efficienza dei processi di bonifica delle cisterne è dovuta a meccanismi consolidati e provati sul campo. Ogni intervento viene progettato prima della fase operativa, in maniera tale da predisporre da mettere in atto manovre di intervento sicure, con la possibilità di anticipare eventuali e possibili imprevisti.

Nello specifico le differenti operazioni di bonifica delle cisterne avvengono con l’invio sul posto di una squadra composta da mezzi e operatori specializzati che successivamente provvedono all’apertura in sicurezza del serbatoio, all’aspirazione dei fluidi residui e al lavaggio della cisterna con prodotti specifici.

Una volta conclusi i lavori vengono rilasciate tutte le certificazioni del caso, la documentazioni della bonifica e dello smaltimento dei rifiuti e dei fondami, oltre alla certificazione della prova di tenuta.

Scopri il nostro servizio di raccolta e smaltimento rifiuti!

Bonifica Cisterne Gasolio

L’obiettivo finale della bonifica delle cisterne di Italspurghi Ecologia è, ovviamente, arrivare alla messa in sicurezza. La serie di passaggi da rispettare è il presupposto essenziale per poter operare con qualsiasi materiale di scarto. Si deve, infatti, procedere all'analisi dei liquidi e degli eventuali residui.

Queste fasi di refertazione e caratterizzazione dell'ambiente e del materiale con cui ci si confronta avvengono in un periodo che anticipa quello esecutivo. La completezza dei processi permette di essere un’azienda qualificata ad operare, ad esempio, con la bonifica delle cisterne di gasolio.

Bonifica Cisterne Gasolio
Bonifica Cisterne Gasolio interrate

Bonifica Cisterne Gasolio interrate

Una volta ottenute tutte le informazioni relative alla tipologia di intervento richiesto, strettamente dipendente dal materiale di scarto con cui ci si deve confrontare, si procede con la pulizia e le successive prove di tenuta.

Quest'ultime sono propedeutiche a scongiurare la possibilità che possano esserci delle perdite. L'ultimo passaggio è, invece, rappresentato dalla necessità di verifiche rispetto agli eventuali livelli di inquinamento dell'ambiente circostanze. Punto quest'ultimo di particolare rilevanza qualora si faccia riferimento a cisterne interrate, di cui Italspurghi Ecologia può tranquillamente occuparsi.

Bonifica cisterne e vasche industriali per riutilizzo o adeguamento

Il servizio di bonifica cisterne e vasche industriali operato da Italspurghi Ecologia, quando possibile, è finalizzato anche al riutilizzo e all’adeguamento dei contenitori.

Questa eventualità si concretizza non solo con la pulizia, ma anche attraverso una serie di operazioni che devono portare ad un adeguamento dell’unità.

Non si tratta solo di processi esecutivi e di interventi sulla struttura o sui materiali con soluzioni anti-corrosione o di altro tipo, ma anche di carattere burocratico. Italspurghi Ecologia cura questa fase a trecentosessanta gradi, producendo i certificati necessari e occupandosi del dialogo con autorità e istituzioni che sono preposte al controllo.

Basterà un colloquio con gli esperti dell’azienda per realizzare un piano di intervento e avere da subito il quadro chiaro di ciò che al cliente può servire. L’occasione potrà, inoltre, essere proficua per fugare qualsiasi eventuale dubbio.

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di bonifica cisterne e vasche industriali!

Italspurghi Ecologia

Via Josip Ressel, 2
34018 S. Dorligo della Valle
Trieste (TS)

TEL. +39 040 2821082

Email: info@italspurghi.it
Pec: legalmail@pec.italspurghi.com

I nostri servizi

Informazioni

Certificazioni
Blog
Area riservata

Spurghi