Via Josip Ressel, 2 34018 S. Dorligo della Valle Trieste (TS)

Monitoraggi ambientali in siti contaminati su aria, terra e suolo

Italspurghi Ecologia, mantenendo fede alle proprie politiche di costante sviluppo e innovazione, è riuscita a diventare un punto di riferimento del settore. L'azienda offre una proposta completa e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. La dotazione aziendale permette di condurre monitoraggi ambientali su tutte le matrici: acqua; aria e suolo.


L’elevato know-how delle professionalità operanti, in un perfetto binomio con la dotazione tecnologica all’avanguardia a disposizione, facilita una ideale caratterizzazione della situazione. Il risultato del monitoraggio diventa così il presupposto migliore per predisporre eventuali ed efficaci interventi di bonifica. Normative sempre più stringenti e volontà delle aziende di operare con il minimo impatto sull'ambiente hanno reso i monitoraggi ambientali ormai parte integrante dei processi produttivi delle imprese. La consapevolezza di poter produrre acque di scarico, emissioni in atmosfera, rifiuti, rumori generano la necessità di mettere in atto procedure per le quali Italspurghi Ecologia è diventato partner fidelizzato di tante realtà.

Come realizziamo i monitoraggi ambientali e aree d’intervento

Italspurghi Ecologia effettua i monitoraggi ambientali con un consolidato modus operandi. L'approccio ad ogni situazione viene, dunque, organizzato secondo schemi precisi e differenziati in base alle circostanze. Il primo passaggio, in genere, avviene con i sopralluoghi, a cui segue la definizione della strategia.

Una scelta quest'ultima che va predisposta anche sulla base di quelle che sono le necessità del cliente in relazione, ad esempio,  in relazione a quello che è il settore di appartenenza. La fase successiva è rappresentata dall’individuazione dei requisiti per l'accesso a certificazioni di regolarità della propria posizione e al confronto con la situazione dei parametri in essere, avvalendosi, nel caso, anche di partnership esterne consolidate. L’azienda offre un servizio completo nel campo delle bonifiche dei siti inquinati svolgendo le seguenti attività:

  • Indagine preliminare;
  • Piano di caratterizzazione;
  • Analisi di rischio;
  • Progetti ed interventi di bonifica;
  • Piani di monitoraggio;
  • Cantiere di bonifica.

Italspurghi Ecologia, nel corso degli anni, ha visto ampliare la sua offerta di servizi grazie alla collaborazione con differenti realtà del settore. Partnership consolidate con aziende certificate che ci permettono di realizzare:

  • monitoraggi ambientali su suoli terre e rocce da scavo (ai sensi del D.P.R. 120/17);
  • monitoraggi ambientali su emissioni in atmosfera e qualità dell’aria;
  • monitoraggi ambientali per la valutazione dell’impatto acustico;
  • monitoraggi ambientali sull’esposizione ai campi elettromagnetici; 
  • monitoraggi ambientali sulle acque.
Monitoraggi Ambientali: certificazioni e normative

Monitoraggi Ambientali: certificazioni e normative

Italspurghi Ecologia, oltre a servizi operativi offre anche consulenze ad hoc, un'opportunità considerevole per tutte le aziende che devono ottenere autorizzazioni e necessitano di supporto burocratico e tecnico. L'azienda facilita così il compito dei clienti che altrimenti dovrebbero agire in autonomia sia nel curare i rapporti con le istituzioni sia nel reperire soluzioni tecniche finalizzate ad incrementare i livelli di sostenibilità dei propri processi produttivi. 

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di monitoraggi ambientali!

Italspurghi Ecologia

Via Josip Ressel, 2
34018 S. Dorligo della Valle
Trieste (TS)

TEL. +39 040 2821082

Email: info@italspurghi.it
Pec: legalmail@pec.italspurghi.com

I nostri servizi

Informazioni

Certificazioni
Blog
Area riservata

Spurghi