Via Josip Ressel, 2 34018 S. Dorligo della Valle Trieste (TS)

Spurgo fogne e pozzi neri in pronto intervento

Spurgo fogne e pozzi neri in pronto intervento

Elevata dotazione tecnologica, capacità di ottimizzare tempi e costi, affidabilità. Sono le tre caratteristiche principali del servizio spurgo fogne e pozzi neri che Italspurghi Ecologia propone da ormai diversi anni.

L’azienda possiede inoltre uomini e mezzi per effettuare interventi di pronto intervento in caso di necessità.

Perché sceglierci per lo spurgo di fogne e pozzi neri

Pronto intervento
Pronto intervento
azienda certificata
azienda certificata
videoispezioni
videoispezioni
professionalità
professionalità
Spurghi fosse biologiche
Spurghi fosse biologiche
Spurghi pozzetti stradali e vasche decantazione
Spurghi pozzetti stradali e vasche decantazione

Il settore dello spurgo delle fogne civili ed industriali è stata la base dello sviluppo di Italspurghi Ecologia, divenuta poi realtà consolidata anche in altri campi.

Questo certifica più di ogni altra cosa la competenza e l'affidabilità di un servizio che ormai ha radici storiche e continua ad essere apprezzato per la sua puntualità ed efficacia.

I risultati ottenuti sul mercato sono frutto un costante lavoro di ricerca e sviluppo da parte dell'azienda che giorno dopo giorno non ha mai smesso di investire, pur avendo raggiunto una posizione di vertice sul mercato.

Questo si è tradotto nella creazione di una rete di clienti fidelizzati che, a sua volta, tratto beneficio dal poter collaborare con un’azienda che, passo dopo passo, ha saputo crescere e garantire un’efficienza sempre più importante garantita dal livello di sviluppo tecnologico acquisito.

Contattaci ora per il nostro servizio in pronto intervento

Spurgo fogne e pozzi neri: in cosa consiste

Per spurgo fogne si intende l'attività di manutenzione delle reti fognarie in toto. Un lavoro che si sviluppa dalla pulizia dei tubi di scarico allo svuotamento di fosse biologiche e pozzi. Può essere civile o industriale, con procedure diverse a seconda della circostanza in cui il lavoro deve essere svolto. 

 

Per i non addetti ai lavori e che vogliano comprendere i metodi di intervento è possibile effettuare una semplificazione di quelli che sono gli step d’azione. ll processo può essere scomposto in tre diverse fasi:

  • lo svuotamento effettuato con un tubo d'aspirazione;
  • la stasatura che permette il lavaggio dei tubi;
  • eventuale pulizia di caditoie e griglie.
Spurgo fogne e pozzi neri: in cosa consiste

Le procedure vengono completate da Italspurghi Ecologia con le operazioni di videoispezione. La verifica del buon esito delle operazioni di spurgo viene completata con la perlustrazione ogni tipo di tubazione, come anche spurghi con classiche autobotti a depressione per la pulizia di canalizzazioni, reti fognarie, pozzi neri, fosse biologiche, pozzetti stradali, vasche di decantazione.

Oggi lo spurgo delle reti fognarie, industriali e civili, operato da Italspurghi Ecologia si avvale dei più più moderni mezzi che oggi sono il presupposto essenziale ai fini di un servizio efficace, efficiente e soprattutto rapido.

Gli alti livelli di competitività dell'azienda sono garantiti da strumenti al top come il Caprecy. Si tratta di un mezzo innovativo e consente la pulizia idrodinamica di fognature e condotte, in maniera rapida ed economica, recuperando l'acqua usata, per utilizzarla a ciclo continuo. Si tratta di una soluzione che permette di ottimizzare i costi, rispettare l'ambiente e abbreviare il range temporale necessario ad eseguire un lavoro.

Oltre al risparmio in termini di acqua, l'utilizzo di una risorsa così evoluta permette, ad esempio, di ridurre fino al 75% i tempi di lavorazione, non essendo necessari carichi d'acqua intermedi che contribuiscono ad aumentare l'impiego di manodopera.

Questo, ovviamente, si traduce in un risparmio significativo per chi commissiona il servizio.

Spurgo fogne e pozzi neri con Tornado MT REX

Lo spurgo fogne e pozzi neri di Italspurghi Ecologia viene effettuato mantenendo fede a quella che è una parte considerevole della mission aziendale: il rispetto e la tutela dell'ambiente. Ciò è possibile anche grazie agli investimenti fatti per dotarsi di strumenti come il Tornado MT REX. Si tratta di un impianto di riciclo ecologico di ultima generazione. Il suo meccanismo di funzionamento consente di recuperare l'acqua presente all'interno di una condotta fognaria, di filtrarla costantemente e di utilizzarla a ciclo continuo per la condotta stessa. Il sistema, oltre a ridurre l’impatto ambientale, assicura un risparmio nei costi al cliente.

L’impianto Tornado MT REX è installato su un automezzo Scania, lungo 11,31 metri e largo 2,55 metri. Il sistema è composto da una cisterna in acciaio inox Aisi 304 dalla capacità di 11.000 litri, due serbatoi laterali per l’acqua pulita in acciaio inox Aisi 304 con una capacità complessiva di 4.800 litri, e tre naspo: uno superiore per il tubo di aspirazione di 12 metri, un secondo snodo superiore ad alta pressione dotato di 160 metri di tubazione da 1-1/4” e uno laterale idraulico con “guida” dotato di 80 metri di tubo da ½”. L’impianto di scarico della cisterna si solleva ad un’altezza di 2.350 mm dal suolo, permettendo che essa venga svuotata automaticamente in un secondo automezzo.

Spurgo fogne e pozzi neri: affidarsi a ditte certificate

Spurgo fogne e pozzi neri: affidarsi a ditte certificate

Rivolgersi ad Italspurghi Ecologia significa effettuare una scelta sicura. A garantire per il brand ci sono tanti anni di esperienza nel settore che oggi permettono all'azienda di mettere a disposizione dei clienti la massima specializzazione riconosciuta da tutte le certificazioni di qualità ottenute. Un parametro che rappresenta un'ulteriore e oggettivo certificato di garanzia a disposizione di chi sceglie di affidarsi ad Italspurghi Ecologia.

Affidarsi a ditte specializzate, tra l’altro, rappresenta il modo giusto per evitare spiacevoli sorprese.

Le certificazioni di Italspurghi Ecologia

ISO 9001 1

ISO-9001

ISO 45001

ISO-45001

ISO 5001

ISO-5001

ISO 14001

ISO-14001:2015

ISO SA8000

ISO-SA8000

SOA OF 12 C.L.I

SOA OF 12 C.L.I

ISO 9001 BONIFICHE

ISO-9001
(BONIFICHE)

Albo Nazionale Gestori Ambinetali

Albo Nazionale
Gestori Ambinetali

Spurgo fogne: consigli e quando servono

Il servizio di spurgo fognature e pozzi neri è diventato, nel tempo, cruciale per qualsiasi realtà industriale e civile. In primis perché rappresenta un passaggio che massimizza l’efficienza di un sito produttivo, ma anche e soprattutto perché la legislazione è sempre più attenta ai vari aspetti inerenti al rispetto dell'ambiente. Questo impone di seguire regole particolarmente rigide e la predisposizione di interventi preventivi e di manutenzione che possano garantire il rispetto di parametri sempre più stringenti.

Le situazioni emergenziali non sono perciò le uniche circostanze in cui provvedere allo spurgo di fogne e pozzi neri, ma è opportuno fissare una periodicità di intervento per non violare soglie disposte da alcune norme imposte dal legislatore e per evitare di trovarsi in emergenze che potrebbero essere non piacevoli da affrontare.

Spurgo fogne: consigli e quando servono

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di spurgo fogne e pozzi neri!

Italspurghi Ecologia

Via Josip Ressel, 2
34018 S. Dorligo della Valle
Trieste (TS)

TEL. +39 040 2821082

Email: info@italspurghi.it
Pec: legalmail@pec.italspurghi.com

I nostri servizi

Informazioni

Certificazioni
Blog
Area riservata

Spurghi